Auto, Gonnella è Campione Italiano Energie Alternative 2016
È il nocese Nicola Gonnella il Campione Italiano Energie Alternative 2016.
Il trentaquattrenne pilota, lo scorso 9 ottobre, si è aggiudicato anche la sesta ed ultima tappa del Green Hybrid Cup, riservato alle Kia Venga 1.6 con alimentazione ibrida a GPL. Sulla Dolomiti bellunesi, su un percorso di 7785 metri non facile, da Pedavena al Passo Croce d'Aune, con una prima parte veloce e una seconda ricca di tornanti, resa più insidiosa dalla pioggia caduta durante la notte, Gonnella ha interpretato bene la gara e ha tagliato per primo il traguardo.
Una grande soddisfazione per Nicola che, alla sua prima esperienza, può già vantare il titolo di campione Italiano Energie Alternative 2016 e il primo posto al Trofeo BRC: “Sono soddisfatto! È stata un’esperienza bellissima, ho imparato tanto e ho perfezionato il mio modo di guidare. Il mio ringraziamento va alla mia famiglia, ai miei amici, ai miei avversari e alla BRC”.
Una stagione memorabile per Gonnella che si gode questo successo e, intanto, inizia a pensare al futuro: “Se ci sarà la possibilità mi piacerebbe tornare a gareggiare in questo campionato, ma è ancora presto per dirlo”.